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TIPOLOGIE DI CONSEGNA
CONSEGNA STANDARD
La consegna standard viene effettuata da un corriere espresso, che lascerà i prodotti ordinati sul piano stradale. Il corriere non è autorizzato a movimentare i prodotti oltre il piano strada. Con questa opzione non è possibile pianificare l’orario di consegna ma soltanto una fascia oraria in cui è prevista. Ovviamente viene tutto tracciato attraverso il tracking del corriere stesso. Sarà a cura del cliente il trasferimento dei prodotti ordinati dal piano stradale al domicilio. Questa spedizione è la più economica e la più veloce.N.B.: Se gli imballi dei prodotti ordinati risultano essere molto voluminosi noi consigliamo di organizzarsi per la movimentazione degli stessi.
CONSEGNA AL PIANO CON O SENZA RITIRO RAEE
La consegna dentro casa (comunemente chiamata "al piano") viene
effettuata da un corriere dedicato, che contatterà e prenderà un
appuntamento per consegnare dentro casa i prodotti acquistati.
Vengono rimossi gli imballi e verificata l’integrità del
prodotto.
Questa spedizione è la soluzione più comoda e ti permette di avere
gli articoli ordinati direttamente in casa.
N.B.: Questa tipologia di servizio richiede mediamente dai 5
agli 8 giorni lavorativi in più per la consegna rispetto a
quella
standard.
A fine ordine siete
pregati di specificare nell' apposito campo di note
generiche più informazioni possibili per la consegna, come ad
esempio
se è presente l'ascensore per caricare il collo, il numero del
piano, ampiezza giro scale in caso di non ascensore, se ZTL ed
eventuali altre problematiche che potrebbe riscontrare il
corriere durante la consegna. In questo modo si
eviteranno disservizi al momento della consegna. Grazie per la
collaborazione.
ATTENZIONE: Modalità di accettazione
merce
Al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllarlo. Ai sensi del Codice del Consumo - Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - articolo 63:
E' responsabilità del cliente, o di chi delegato a ritirare la
spedizione, accertarsi che il numero di colli ricevuti corrisponda
al numero di colli dichiarati dal cedolino del corriere e che lo
stato di essi sia in buone condizioni; una volta accettata la merce
senza l’apposizione di riserve, non è più possibile avanzare
contestazioni sulla non integrità dello stesso, liberando lo
spedizioniere da ogni responsabilità. La riserva o le eventuali
considerazioni vanno indicate sul palmare o sulla ricevuta cartacea
che resta al corriere.
Esempio di dicitura da apporre:
"SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO
SCONDIZIONATO"
oppure
"SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia
riscontrata"
Per far valere la copertura assicurativa NON
E' sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure
"SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensi dovrà essere
esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.
Qualora il vettore per qualsiasi suo motivo dovesse rifiutarsi di
far apporre riserva circostanziata, il Cliente DEVE
RIFIUTARE la merce comunicando l'accaduto a Elettrodom
mediante mail o telefono. In caso contrario, ritirando il pacco
senza aver apposto una RISERVA SPECIFICA, non assicuriamo eventuali
sostituzioni o rimborsi in quanto il trasportatore NON riconosce
nessun danno perchè NON contestato alla consegna.
Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti
all'interno del pacco, di usare la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e
di indicare "RUMORI SOSPETTI" anche se l'imballo
è integro.
ATTENZIONE:
Causa emergenza COVID-19 (con conseguenti restrizioni della filiera
produttiva di alcune case produttrici) sono possibili dei piccoli
ritardi nei tempi di attesa del rifornimento merce. Ci scusiamo
anticipatamente nel caso dovesse capitare. Grazie per la
comprensione.