Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

TIPOLOGIE DI CONSEGNA


CONSEGNA STANDARD

La consegna standard viene effettuata da un corriere espresso, che lascerà i prodotti ordinati sul piano stradale. Il corriere non è autorizzato a movimentare i prodotti oltre il piano strada. Con questa opzione non è possibile pianificare l’orario di consegna ma soltanto una fascia oraria in cui è prevista. Ovviamente viene tutto tracciato attraverso il tracking del corriere stesso. Sarà a cura del cliente il trasferimento dei prodotti ordinati dal piano stradale al domicilio. Questa spedizione è la più economica e la più veloce.

N.B.: Se gli imballi dei prodotti ordinati risultano essere molto voluminosi noi consigliamo di organizzarsi per la movimentazione degli stessi.


CONSEGNA AL PIANO CON O SENZA RITIRO RAEE

La consegna dentro casa (comunemente chiamata "al piano") viene effettuata da un corriere dedicato, che contatterà e prenderà un appuntamento per consegnare dentro casa i prodotti acquistati. Vengono rimossi gli imballi e verificata l’integrità del prodotto.
Questa spedizione è la soluzione più comoda e ti permette di avere gli articoli ordinati direttamente in casa.
N.B.: Questa tipologia di servizio richiede mediamente dai 5 agli 8 giorni lavorativi in più per la consegna rispetto a quella standard.

A fine ordine siete pregati di specificare nell' apposito campo di note generiche più informazioni possibili per la consegna, come ad esempio
se è presente l'ascensore per caricare il collo, il numero del piano, ampiezza giro scale in caso di non ascensore, se ZTL ed eventuali altre problematiche che potrebbe riscontrare il corriere durante la consegna. In questo modo si eviteranno disservizi al momento della consegna. Grazie per la collaborazione.


ATTENZIONE: Modalità di accettazione merce

Al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllarlo. Ai sensi del Codice del Consumo - Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - articolo 63:

E' responsabilità del cliente, o di chi delegato a ritirare la spedizione, accertarsi che il numero di colli ricevuti corrisponda al numero di colli dichiarati dal cedolino del corriere e che lo stato di essi sia in buone condizioni; una volta accettata la merce senza l’apposizione di riserve, non è più possibile avanzare contestazioni sulla non integrità dello stesso, liberando lo spedizioniere da ogni responsabilità. La riserva o le eventuali considerazioni vanno indicate sul palmare o sulla ricevuta cartacea che resta al corriere.

Esempio di dicitura da apporre:


"SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO"
                      oppure
"SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata"

Per far valere la copertura assicurativa NON E' sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensi dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.
Qualora il vettore per qualsiasi suo motivo dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, il Cliente DEVE RIFIUTARE la merce comunicando l'accaduto a Elettrodom mediante mail o telefono. In caso contrario, ritirando il pacco senza aver apposto una RISERVA SPECIFICA, non assicuriamo eventuali sostituzioni o rimborsi in quanto il trasportatore NON riconosce nessun danno perchè NON contestato alla consegna.

Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di usare la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "RUMORI SOSPETTI" anche se l'imballo è integro.


ATTENZIONE:
Causa emergenza COVID-19 (con conseguenti restrizioni della filiera produttiva di alcune case produttrici) sono possibili dei piccoli ritardi nei tempi di attesa del rifornimento merce. Ci scusiamo anticipatamente nel caso dovesse capitare. Grazie per la comprensione.

Copyright © 2024 Baldessari Elettrodomestici di Baldessari Magdalena P.Iva: 02769430220 Sede Legale: Via Benacense 65b - 38068 - Rovereto (TN)
Negozio Online di Elettrodomestici da incasso e libera installazione

Cookie Policy
Ready Pro ecommerce
^